Sedini-Muravera
(Gemellaggio)
Il 17 maggio 2005, gli Alunni della 1^ Media dell'Istituto Comprensivo di Muravera sono giunti a Sedini, in Viaggio di Istruzione, per una sorta di Gemellaggio con la locale 1^ Media. Gli Allievi, accompagnati da alcuni Insegnanti (tra cui era anche la Prof.ssa Maria Piera Conconi, originaria di Sedini) sono stati ricevuti, affettuosamente, oltre che dai ragazzi e dall'Insegnante Maria Carmela Pedde, anche dai Genitori degli Alunni della Prima di Sedini. Purtroppo, la loro permanenza di due giorni è stata caratterizzata da un tempo inclemente che ha penalizzato i ragazzi e ne ha limitato gli spostamenti, determinando anche la modifica del Programma originario, per quanto riguarda le visite previste sul Territorio. Il soggiorno della classe di Muravera è stato agevolato dalla compartecipazione dell'Amministrazione comunale di Sedini che, attraverso il Sindaco e la Responsabile dei Servizi Sociali del Comune, ha cercato di rendere quanto più efficace e produttiva possibile la Visita in questione (per il raggiungimento di tale obiettivo si è attivato anche il Comune di Bulzi, attraverso il proprio Sindaco).
I ragazzi, comunque, sono riusciti a visitare varie "cosette" sul territorio.
Tra le altre cose, hanno avuto modo di visitare la "Domus de Janas", situata nel centro abitato di Sedini, nonchèla bella e accogliente Biblioteca comunale di Sedini.
Il Gemellaggio si dovrebbe perfezionare con la Visita della Prima Media di Sedini a Muravera, da effettuare durante il prossimo anno scolastico. Ciò completerebbe, appunto, lo scambio culturale iniziato quest'anno.
Qui di seguito vengono presentate le immagini di alcuni momenti salienti del Viaggio d'Istruzione in questione.
------------------------------------------------------------
Arrivederci!